Diritto di Recesso

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti venduti da PREZZODIGITALE sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna del prodotto. Nel caso di acquisto di più prodotti con un solo ordine consegnati separatamente, fa fede la data di ricezione dell’ultimo prodotto..

Per esercitare il diritto deve pervenirci comunicazione, nei termini, tramite e-mail all’indirizzo ordini(chiocciola)prezzodigitale.it
Per aiutarci a lavorare la pratica di recesso, velocizzando così i tempi, va indicato il n° d’ordine e il prodotto che si intende restituire.

Entro i 14 giorni lavorativi dalla consegna, ovviamente, dovrà esserci spedito, a vostra cura e spese, il prodotto che si intende restituire. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità del cliente. PREZZODIGITALE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PREZZODIGITALE darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Condizioni di validità del recesso, in mancanza delle quali lo stesso decade:

  • la merce va restituita integra e sigillata (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, con cellophane di chiusura ancora sigillato ecc.) completa di tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e negli imballi originali;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, etc…);
  • il diritto NON si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITA’

Nel caso in cui il corriere consegni un pacco visibilmente danneggiato e/o merce fuoriuscita si invita l’acquirente a RIFIUTARLO e a contattarci tempestivamente.

Qualora abbiate ricevuto un prodotto errato o danneggiato, vi preghiamo di contattare il nostro Customer Care inviando una e-mail all’indirizzo ordini(chiocciola)prezzodigitale.it

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni, in mancanza delle quali lo stesso decade:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, pertanto, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, etc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.

Il prodotto sarà esaminato dai nostri tecnici al momento del suo arrivo presso i nostri magazzini per valutare eventuali danni o manomissioni.
Se dovesse essere necessario, una volta verificato lo stato del prodotto, (es. la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati), PREZZODIGITALE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, per contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, PREZZODIGITALE provvederà al rimborso integrale dell’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni lavorativi dal rientro del bene. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, salvo che non lo richiediate su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a vostro carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso metodo di pagamento da voi scelto.

Nel caso di decadenza/invalidità dell’esercizio del diritto di recesso, la merce rimarrà a vostra disposizione per il ritiro (a vostro completo carico) presso la nostra sede, che provvederà a darvene comunicazione.

X